Ingegnere laureato al Politecnico di Milano con Master post laurea in Economia e Gestione Aziendale presso la SDA Bocconi.
Annovera le seguenti qualifiche: Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione delle opere con ampia esperienza nel settore sanitario, RSPP per i settori ATECO 6, Auditor Interno e di Terza Parte Sistemi di Gestione per la Sicurezza ex BS 18001:2007, Professionista Antincendio ai sensi del D.M. 05/08/2011 (ex L.818/84).
Dopo aver rivestito ruoli dal 1989 come dipendente in ambito tecnico/commerciale e pianificazione strategica in diverse società di ENI, dal 2000 è libero professionista, svolgendo in prevalenza attività di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro con ruoli di RSPP, CSE/CSP, Responsabile dei Lavori e Direttore Lavori, nonché di prevenzione incendi e progettista.
In particolare come Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione delle opere: Casa Famiglia di Varese Casbeno, VA (ristrutturazione per creazione di centro assistito per pazienti affetti da autismo), Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, BG (ristrutturazione ed ampliamento), Policlinico San Marco di Zingonia, BG (ristrutturazione ed ampliamento), Istituti Clinici Zucchi – Monza (ristrutturazione integrale con cambio di destinazione d’uso), Istituto Clinico Sant’Anna SpA – Brescia (ristrutturazioni interne per adeguamento ai requisiti sanitari di accreditamento della struttura ospedaliera), Istituto Europeo di Oncologia, Milano (Ristrutturazione Terapia Intensiva e Blocco Operatorio esistenti), ICP – Istituti Clinici di Perfezionamento, Milano (Opere di realizzazione del nuovo fabbricato per la Risonanza Magnetica Nucleare c/o il P.O. “Vittore Buzzi” di Milano, ecc.
Docente – Formatore per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e del D.I. 06/03/2013.