PREMESSA
Il servizio di Videoconsulenza è dedicato esclusivamente al settore della salute e sicurezza sul lavoro e ad alcuni temi tecnico-progettuali altamente specialistici, attraverso i nostri consulenti esperti in diversi ambiti di competenza.
L’individuazione del consulente potrà avvenire a discrezione del Cliente attraverso la selezione nel form sottostante, oppure su nostra indicazione.
Questo servizio si può anche intendere propedeutico ad eventuali consulenze più estese qualora fossero necessarie.
La Videoconsulenza può essere intesa anche come approfondimento formativo personalizzato secondo le necessità dei Clienti su temi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e tecnico-progettuali.
CARATTERISTICHE E CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO DI VIDEOCONSULENZA E DI DIDATTICA PERSONALIZZATA
La compilazione del Form Videoconsulenza, pur da intendersi come manifestazione d’interesse quindi non vincolante, presuppone una vostra fattiva e seria volontà ad usufruire della consulenza selezionata. Resta inteso che il servizio potrà essere erogato previo parere favorevole dei nostri consulenti.
Si prevedono due tipologie di servizio:
- La Videoconsulenza singola (un solo argomento trattato e un solo consulente)
- Il Pacchetto ore di Videoconsulenza (più argomenti trattati e più consulenti)
Sulla base della consulenza selezionata e altre eventuali indicazioni da parte del Cliente, sarà inviato il nostro preventivo e/o proforma, il cui importo, in caso di accettazione, dovrà essere saldato entro 15 giorni (solari). In caso di mancato versamento nei termini di cui sopra, ci riserveremo la facoltà di annullare la vostra richiesta senza alcuna comunicazione e senza alcun onere a nostro carico. Esclusivamente per la Pubblica Amministrazione saranno concordate tempistiche e modalità differenti.
La singola Videoconsulenza in genere potrà essere erogata dopo 15 gg dal ricevimento del pagamento per consentirci un’adeguata presa in carico della consulenza richiesta e non oltre i 45 gg, fermo restando che si cercherà di concordare sempre con il Cliente la data più opportuna in base ad eventuali sue criticità ed urgenze. Esclusivamente i “pacchetti ore” di Videoconsulenza dovranno essere erogati entro e non oltre i 12 mesi dalla stipula del servizio.
I fruitori delle Videoconsulenze dovranno sempre verificare preventivamente le caratteristiche dei propri dispositivi informatici per assicurarsi un’adeguata partecipazione. Qualora ci fossero problemi di connessione da parte del Cliente o inadeguatezza dei suoi dispositivi informatici, si potrà concordare una seconda data secondo le disponibilità del nostro consulente.
In caso di assenza di uno o più partecipanti alla Videoconsulenza, la stessa potrà essere rimandata dal cliente esclusivamente con un preavviso di 7 gg dalla data prefissata. In caso contrario, la Videoconsulenza sarà comunque erogata ai presenti senza alcuna restituzione, anche parziale, dell’importo saldato. Solo in caso di assenza dell’unico partecipante alla Videoconsulenza, si potrà concordare una seconda data secondo le disponibilità del nostro consulente.
Non è prevista la consegna di materiale esplicativo o didattico della Videoconsulenza erogata. A tal proposito, eventuali richieste saranno valutate e computate a parte previa accettazione del consulente.
Qualora si erogasse un approfondimento in termini formativi non saranno rilasciati attestati di partecipazione.
COSTI DEL SERVIZIO DI VIDEOCONSULENZA E DI DIDATTICA PERSONALIZZATA
Scrivici alla seguente email e riceverai le indicazioni di costo dettagliate del servizio: info@im-servizitecnici.com
COME PARTECIPARE ALLE VIDEOCONSULENZE E ALLA DIDATTICA PERSONALIZZATA
Le Videoconsulenze devono essere frequentate in luoghi consoni e adatti per assicurare la Presenza, l’Interattività e l’Attenzione.
Consideriamo adatti esclusivamente l’ufficio o un locale della propria abitazione o altri luoghi che, di fatto, sono assimilabili a un ambiente fisico riservato, quindi consoni per partecipare ad una Videoconsulenza.
Pertanto, NON accettiamo i seguenti casi:
- sui mezzi di trasporto privati o pubblici di qualsiasi genere (auto, moto, bus, treno, ecc.) che potrebbero compromettere la connessione alla piattaforma FAD;
- in ambienti affollati e rumorosi in quanto non garantirebbero sia adeguati livelli di interattività e attenzione, sia di privacy in caso di presenza di altre persone non coinvolte nella consulenza;
- in luoghi aperti come parchi o giardini o in strada per gli stessi motivi di cui sopra.
Per quanto concerne la connessione alla piattaforma FAD, deve essere eseguita esclusivamente da PC fissi (Desktop) o portatili, oppure in alternativa da dispositivi mobili quali Tablet e Smartphone dalle caratteristiche adeguate per partecipare ad una Videoconsulenza.
CARATTERISTICHE DELLA NOSTRA PIATTAFORMA
GoToMeeting è una piattaforma per chiamate, riunioni e messaggi e videoconferenze con molteplici funzionalità.
Maggiori informazioni ai seguenti link
https://www.goto.com/it/meeting
https://support.goto.com/it/meeting/new-attendee-guide
https://support.goto.com/it/meeting/help/how-do-i-join-a-meeting-in-goto
I partecipanti possono connettersi utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile.
Requisiti richiesti al seguente link:
https://support.goto.com/it/meeting/help/goto-meeting-system-requirements-for-attendees