Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano con tesi sperimentale all’interno di una collaborazione svoltasi tra il 2008 ed il 2009 tra Politecnico di Milano, ASL di Bergamo, ARPA di Bergamo ed Università IUAV di Venezia ed i cui risultati hanno fornito un’importante contributo per la realizzazione delle “Linee guida per la prevenzione delle esposizioni al gas radon in ambienti indoor” (Regione Lombardia decreto 12687 del 21 Dicembre 2011).
Socio Fondatore e Vicepresidente di ASSORADON “Associazione Italiana Professionisti Radon”.
Nel 2009 fonda “Protezione Radon Srl”, di cui è l’Amministratore Unico, società in grado di effettuare interventi di rivelazione e mitigazione di gas radon indoor non solo su edifici esistenti ma anche di fornire un’attività di consulenza per edifici in fase di progettazione, garantendo inoltre soluzioni che siano esteticamente concordanti con quanto previsto nel progetto.
Nei primi 10 anni di attività Protezione Radon ha risolto più di 150 casi in tutta Italia, con impianti di mitigazione sia attivi che passivi.
Nel 2011 è stato inoltre nominato Membro del Comitato Scientifico dell’associazione Green Building Council Italia, Ente che si occupa di definire, valutare e conferire il certificato LEED per gli edifici eco-sostenibili nel mondo: in particolare è estensore del credito riguardante la protezione degli edifici da gas radon durante la fase di progettazione.
Attraverso un Corso Federale post-laurea conseguito nel 2013 presso l’Università della Svizzera Italiana, può svolgere la propria attività anche sul territorio elvetico.
Al 2016 risale inoltre il conseguimento di un Executive Master Universitario in Economia riguardante lo sviluppo delle PMI e competitività presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Parallelamente all’attività di imprenditore, dal 2015 collabora con multinazionali leader nel campo delle barriere al radon in qualità di consulente tecnico e svolge attività di formatore per l’albo degli architetti e degli Ingegneri.
Docente – Formatore per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e del D.I. 06/03/2013.