Iscrizione Corsi in Aula e Videoconferenza

Iscrizione ai Corsi in Aula e Videoconferenza

Compilando il Form sottostante è possibile inviare l'iscrizione ai nostri corsi. I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori. Per la compilazione del presente Form utilizzare preferibilmente i seguenti browser: Google Chrome, Firefox, Safari. Non utilizzare Explorer.

    SEZIONE 1 - CORSO SELEZIONATO
    SEZIONE 2 - DATI PARTECIPANTE
    Compilare solo in caso di richiesta di attestati specifici


    ASPPRSPP


    Coordinatore della SicurezzaAddetto AntincendioAddetto Primo Soccorso





    Il partecipante nel richiedere gli attestati validi per RSPP/ASPP ex art. 32/34 del D.Lgs. 81/08 e/o di CSP/CSE Coordinatore di Cantiere ex art. 98 comma 3 del D.Lgs. 81/08, ecc., dichiara di essere in possesso delle qualifiche e abilitazioni dichiarate sotto la propria responsabilità a norma degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e nella consapevolezza che le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia (art. 76 D.P.R. 445/2000).


    SEZIONE 3 - DATI DI FATTURAZIONE
    Sezione riservata esclusivamente ai nuovi Clienti o in caso di variazioni ai fini della fatturazione per i Clienti già acquisiti. Per i clienti "Privati", quindi senza Partita IVA, compilare esclusivamente in caso di dati differenti o aggiuntivi rispetto alla Sezione 2.


    SEZIONE 4 - IMPORTO DA VERSARE PER PARTECIPAZIONE CORSO
    L'importo da versare per la partecipazione al corso è indicato nel Proforma inviato da ritenersi parte integrante della procedura di iscrizione.
    Le modalità di pagamento sono indicate nella successiva SEZIONE 5.
    SEZIONE 5 - TERMINI E CONDIZIONI
    1. Attivazione del corso e Modalità di iscrizione
      Il corso è stato attivato a seguito di un numero minimo di PREISCRIZIONI pervenute attraverso la modalità on line presente sul sito www.im-servizitecnici.com.
      L’Iscrizione si riterrà valida ed accettata attraverso il pagamento della quota indicata nel proforma entro 3 giorni (solari) dalla nostra comunicazione Email di conferma del corso. Contestualmente al pagamento della quota di partecipazione, sarà necessario perfezionare la procedura compilando la SCHEDA/FORM D'ISCRIZIONE sempre entro 3 giorni (solari) dalla nostra comunicazione Email di conferma del corso. In caso di mancato ricevimento della Scheda d’Iscrizione compilata e del versamento della relativa quota nel termine di cui sopra e con le modalità sotto indicate, Ivan Masciadri (Studio IM-ServiziTecnici) si riserva la facoltà di annullare la vostra Preiscrizione senza alcuna comunicazione e senza alcun onere a suo carico. Solo in casi eccezionali si potranno accettare iscrizioni oltre i termini prefissati verificando l’attivazione del corso e/o la disponibilità di posti liberi. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qualora le richieste di partecipazione ai corsi siano superiori alla disponibilità programmata di posti, sarà attribuita priorità di iscrizione in base all'ordine di arrivo della presente scheda compilata in ogni sua parte e sottoscritta. Per le Preiscrizioni pervenute nei 7 giorni (solari) antecedenti l’edizione corso programmata, il pagamento deve essere immediato, ovvero effettuato contestualmente all'invio della nostra comunicazione di conferma del corso. Esclusivamente per la Pubblica Amministrazione saranno concordate tempistiche e modalità differenti, in ogni caso mai oltre i 30 giorni dalla conclusione dei corsi erogati.
    2. Modalità di pagamento
      Pagamento entro 3 giorni (solari) dalla nostra comunicazione Email di conferma del corso attraverso bonifico alle seguenti coordinate bancarie, salvo i casi specifici di cui al punto 1.
      Beneficiario: Ivan Masciadri | Indirizzo: Via Pier Alessandro Paravia, 15 – 20148 Milano (MI) | Conto Corrente presso: Unicredit Banca – Agenzia: Melozzo da Forlì Milano | IBAN: IT30A0200801779000005085049 | CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1MH9
      Nel bonifico specificare sempre la causale con indicazione del codice/edizione corso e del nominativo del partecipante. In caso di unico versamento per più partecipanti indicare il nome dell’azienda. In caso di ritardi nei termini di cui sopra, si chiede di dare riscontro dell’operazione di bonifico attraverso l’invio di ricevuta e/o invio del relativo impegno di spesa preventivato.
    3. Materiale didattico e diritti d’autore
      La quota di partecipazione include, oltre all'iscrizione all'evento formativo, il materiale didattico fornito in formato digitale (PDF). Il materiale didattico sarà inviato esclusivamente previa verifica del pagamento della relativa quota di iscrizione all'indirizzo Email indicato e sottoscrivendo la presente Scheda d’Iscrizione. I diritti d'autore sulla documentazione didattica utilizzata ai corsi sono in generale di proprietà di Ivan Masciadri per quanto riguarda Titoli, Immagini del corso e quant'altro richiamante il format del corso. In particolare i contenuti delle slide sono di proprietà dei Docenti. Il partecipante non potrà diffonderlo o utilizzarlo senza l'autorizzazione scritta degli autori. Tale materiale, a discrezione dei docenti, potrà essere fornito anche in versione ridotta rispetto alle slide utilizzate in aula o videoconferenza.
    4. Disdetta
      Eventuale disdetta non pervenuta per iscritto all'indirizzo di posta elettronica certificata PEC masciadri.15435@oamilano.it o tramite lettera raccomandata A/R entro 7 giorni (solari) precedenti la data di inizio del corso prescelto, comporterà la trattenuta dell’intera quota di partecipazione indipendentemente se il corso sia o meno iniziato. La disdetta pervenuta entro i termini stabiliti comporterà invece la restituzione dell’intera quota d’iscrizione o in alternativa a scelta del Cliente, la partecipazione entro il corrente anno in un altro corso tra quelli calendarizzati, salvo integrazioni e/o conguagli degli importi. Le somme saranno restituite al contraente entro 60 giorni (solari) dalla disdetta, tramite bonifico su un c/c bancario il cui codice IBAN dovrà essere indicato nella lettera di disdetta. E’ ammessa la sostituzione del partecipante previa comunicazione e ricompilazione della scheda d’iscrizione indicando i nuovi dati. La rinuncia alla partecipazione ad un corso durante il corso stesso non prevede la restituzione della quota di iscrizione. Eventuali adesioni accettate nei 7 giorni (solari) precedenti l’inizio corso con relativo pagamento della quota di partecipazione, non potranno essere disdette nei termini di cui sopra, ammettendo esclusivamente la sola possibilità di sostituzione con altro partecipante opportunamente inserito attraverso nuova iscrizione. Nel caso di speciali promozioni con sconti applicati a partire dal 30%, la disdetta anche se effettuata nei termini di cui sopra, comporterà una trattenuta pari al 30% della quota versata. Esclusivamente per le edizioni erogate a “progetto” e/o in modalità aziendale, non sarà possibile la disdetta con restituzione degli importi anticipatamente versati, salvo differenti accordi tra le parti.
      4.1 Modifica dei termini di Disdetta a seguito dell'emergenza Covid-19
      Per motivi organizzativi dovuti all'emergenza Covid, il numero di posti disponibili in aula risulta limitato. Pertanto, esclusivamente in caso di corsi erogati in modalità frontale (in aula), la disdetta inoltrata anche nei termini di cui sopra (7 gg), comporterà comunque una trattenuta pari al 40% dell'importo versato.
    5. Annullamento corso e variazioni
      Ivan Masciadri (titolare Studio IM-ServiziTecnici) per esigenze organizzative (ad esempio in caso di defezioni successive alle iscrizioni) e a proprio insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di annullare o rinviare la data delle iniziative o di modificare il programma, la sede, gli orari e di sostituire i docenti con altri di pari livello professionale, dandone comunicazione ai partecipanti via Email o Fax entro 3 giorni (solari) prima della data di inizio del corso. In caso di annullamento o variazione della data, l’utente potrà utilizzare la quota per la successiva edizione del corso o richiedere la restituzione dell’intera quota versata, senza ulteriori oneri e obblighi a carico di Ivan Masciadri (Studio IM-ServiziTecnici). In caso di indisponibilità del docente il giorno stesso dell’evento per gravi motivi sopraggiunti quali ad esempio infortunio/malattia, si procederà alla sostituzione con altra edizione calendarizzata, senza ulteriori oneri e obblighi a carico di Ivan Masciadri (Studio IM-ServiziTecnici). Eventuali importi già versati e da utilizzarsi per altre edizioni, saranno comunque restituiti se il corso non sarà erogato entro il 31 dicembre dell’anno corrente. La restituzione dell’intera quota avverrà entro 30 giorni (solari) dalla data di annullamento o di variazione del corso.
    6. Sede ed orari corsi
      I corsi di formazione si svolgeranno nelle sedi e negli orari di volta in volta indicati attraverso la nostra comunicazione Email di conferma del corso.
    7. Docenza
      Le docenze saranno erogate da professionisti adeguatamente qualificati e formati con la dovuta attenzione e diligenza e in modo tale che sia garantito quello standard qualitativo ragionevolmente ed oggettivamente atteso per lo specifico settore in esame.
    8. Attestati
      Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento. Gli attestati dei corsi validi per aggiornamento RSPP/ASPP e CSP/CSE saranno rilasciati dagli enti accreditati e riconosciuti a livello nazionale. Nella fattispecie, si precisa che l'Arch. Ivan Masciadri con Studio IM-ServiziTecnici è Sede Territoriale e Scuola di Alta Formazione AIFES - Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro. Gli attestati nominali saranno inviati tramite posta elettronica certificata (PEC) entro 45 giorni (solari) dalla conclusione del corso, previa verifica del pagamento della relativa quota di iscrizione. In caso di omessa indicazione della PEC sulla presente scheda/form, si invierà l’attestato di partecipazione all'Email di contatto o all'Email trasmessa in fase di Preiscrizione, escludendo Ivan Masciadri (Studio IM-ServiziTecnici) da qualsiasi responsabilità derivante dalla mancata consegna/ricezione dello stesso.
    9. Foro competente
      Per qualsiasi controversia non altrimenti risolvibile il Foro competente è unicamente quello di Milano, con esclusione di qualsivoglia Foro alternativo.
    10. Privacy e trattamento dei dati
      Tutti i dati sono tutelati e trattati ai sensi Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR). Le informazioni fornite verranno trattate da Ivan Masciadri per finalità di gestione amministrativa dei corsi, per l’adempimento di ogni onere relativo alla partecipazione al corso e per l’invio di materiale promozionale in ambito sicurezza sul lavoro e formativo, attraverso specifiche newsletter informative esclusivamente afferenti allo Studio IM-ServiziTecnici.

      Pertanto:

      • il Titolare del trattamento è Ivan Masciadri | Studio IM-ServiziTecnici con sede in Via Pier Alessandro Paravia, 15 - 20148 Milano;
      • i dati forniti verranno trattati esclusivamente con riferimento al procedimento per il quale è stata presentata la documentazione e per l’invio di materiale promozionale dello Studio come meglio specificato in precedenza;
      • i dati forniti saranno conservati per un durata massima di 10 anni;
      • i dati trattati per l’adempimento di obblighi di legge saranno conservati nei limiti previsti dalla legge;
      • il trattamento sarà effettuato con supporto cartaceo e/o informatico;
      • il conferimento di dati è obbligatorio per dar corso alla procedura di iscrizione;
      • in ogni momento il sottoscrittore potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR;
      • con la sottoscrizione della presente si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).


      Si precisa che i dati forniti saranno trasmessi ad AIFES - Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza, con sede legale in Viale Gianluigi Bonelli, 40 - 00127 Roma, in qualità di Titolare del trattamento per la formalizzazione, l’emissione e la conservazione degli attestati di partecipazione nei limiti previsti dalla legge.


    Il sottoscritto
    procedendo con l’iscrizione e l’acquisto, dichiara di aver riportato nella presente scheda/form tutte informazioni veritiere e conformi, di aver preso visione delle condizioni contrattuali e di accettarle, acconsentendo al trattamento dei dati personali nei termini dell’informativa sopra descritta, altresì dichiara di aver compiuto il 18° anno di età e di comprendere la lingua italiana al fine di frequentare correttamente i corsi erogati. Nel caso il compilatore riportasse i dati personali di altri partecipanti, con la presente sottoscrizione acconsente al trattamento dei loro dati personali, ovvero conferma che gli stessi ne hanno dato autorizzazione. Il compilatore conferma che i partecipanti iscritti sono sia maggiorenni, sia in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cc. dichiara di accettare espressamente e specificatamente le clausole contenute nei seguenti articoli: art. 1 - Attivazione del corso e Modalità d’Iscrizione; art. 3 - Materiale didattico e diritti d’autore; art. 4 - Disdetta; 4.1 Modifica dei termini di Disdetta a seguito dell'emergenza Covid-19; art. 5 - Annullamento corso e variazioni; art. 9- Foro competente


    Dichiara di accettare integralmente il Regolamento per la frequenza dei corsi in Videoconferenza e di essere a conoscenza delle indicazioni per una loro adeguata fruizione. CLICCA QUI per il Regolamento e le Indicazioni per la frequenza dei corsi in Videoconferenza.

    Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy*.


    Copia Vietata!