Contact Info
Phone:
Stefano Indini
Docente
Educations
Skills

Ingegnere Biomedico con Master in Management della Sanità conseguito presso la SDA Bocconi, dopo 10 anni presso il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto Europeo di Oncologia – IEO e RSPP della Fondazione Scuola Europea di Medicina Molecolare, ora è Health and Safety Manager presso il Gruppo Humanitas.

Ha seguito direttamente lo sviluppo e la certificazione dell’IEO in conformità allo standard OHSAS 18001.

Ha maturato grande esperienza anche nell’ambito dei sistemi di gestione qualità in ambito ospedaliero (Joint Commission International, ISO 9001).

In Humanitas avendo l’occasione di collaborare con varie strutture ospedaliere e ambulatoriali del gruppo ha l’occasione di maturare maggiore esperienza nelle dinamiche aziendali relative ai temi di sicurezza.

Segue direttamente la transizione alla norma ISO 45001 di Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA) e la gestione della sicurezza dei poliambulatori Humanitas Medical Care.

E’ responsabile del Sistema di Gestione dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

Nell’ambito dei vari incarichi interni al gruppo ha sviluppato notevole esperienza sulle tematiche di sicurezza relative ai laboratori di ricerca.

Tra i suoi compiti la gestione della sicurezza di Humanitas University, dove ricopre anche l’incarico di RSPP della sede di Bergamo.

Fa parte dei comitati di sviluppo di nuove realizzazioni per l’ambito di Safety Design.

Docente – Formatore per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.I. 06/03/2013.

Corsi per Docente

Ingegnere Biomedico con Master in Management della Sanità conseguito presso la SDA Bocconi, dopo 10 anni presso il Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Istituto Europeo di Oncologia – IEO e RSPP della Fondazione Scuola Europea di Medicina Molecolare, ora è Health and Safety Manager presso il Gruppo Humanitas.